promorama.it ` last update` 25 Giugno 2018 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
bio.PDF | Press-Clips.PDF| Multimedia
cover



AA.VV. - Kitsuné Maison 4
Kitsuné Maison 4
last update: 27.04.2007

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

Kitsuné significa volpe in giapponese. La label, fondata nel 2001, si divide tra Parigi e Londra e si occupa tanto di musica quanto di abiti, con uno staff che comprende un architetto, vari grafici (già al lavoro per Martin Margiela, Hussein Chalayan, Air, The Cardigans, il Royal College of Arts di Londra) e un art-director musicale (Daft P).
La guidano Masaya Kuroki, Patrick Lacey, Gildas Loaec, Benjamin Reichen, Kajsa Stahl e Maki Suzuki, non necessariamente in questo ordine.

Kitsuné sta per lanciare la propria settima compilation dopo Kitsuné Love, Midnight, X e la serie Maison; intitolata Kitsuné Maison 4, questa nuova raccolta contiene tantissime tracce rare ed esclusive tra cui i remix del pezzo di Feist "My Moon My Man" e "Knights" dei gettonatissimi Crystal Castles.

Sul versante moda sono molte le collaborazioni attivate da Kitsuné per la creazione di abiti esclusivi e tra queste ricordiamo quelle con Bali Barret, Rico, Gasrard Yurkievich, The Rapture, Air, Daft Punk, APC, United Arrows, Bonjour Records (Tokyo), Loopwheeler, New Balance, Yoshida Kaban; alcune tra queste realizzazioni sono visionabili qui.

Kitsuné è anche famosa per i suoi parties organizzati a Parigi (dove ha anche una serata mensile fissa presso il ParisParis), Tokyo, Kyoto, Gent, Osaka, Stoccolma, Londra, Modena...insomma, un po' dappertutto!
Ha un suo negozio nella capitale francese oltre a contare pił di 30 punti vendita che espongono il suo marchio, tra cui Barneys a NY, Colette a Parigi, Isetan a Tokyo e Dover Street Market a Londra.