promorama.it ` last update` 22 Ottobre 2018 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02
bio.PDF Multimedia
cover



Majakovich
Elefante
last update: 08.01.16

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

E’ un viaggio lungo sette mesi. Un disco epistolare scritto a tre mani tra il Veneto, l’Umbria e l’ Africa. Passando da New York ad Istanbul. Nei soundcheck da un locale all’altro.Un viaggio profondo come la terra, dove ogni canzone ci ricordava quel passo, pesante.L’ equilibrio tra la calma e la furia. Un Elefante. ELEFANTE è stato prodotto da Majakovich ed Andrea Sologni. Tutte le musiche sono di majakovich e sono state registrate ( in fasi alterne) tra la fine di Maggio ed i primi di Luglio 2015 in quel paradiso vivente che prende il nome di “ Igloo Audio Factory ” (RE) da Andrea Sologni e dal suo assistenteFrancesco Genduso.

Tutte le voci e le percussioni sono state registrate all’Aenema Studio di Amelia (TR), tra il Giugno ed il Luglio 2015 da Alessandro Sciamannini.

Il piano de `L’ultimo istante prima di partire? è stato registrato da Marco Chiussi a casa sua. Nel disco hanno suonato, oltre a noi, Andrea Sologni ( piano e synths ) e Daniele Rossi ( violoncelli ). Elefante è stato mixato all’ Igloo Audio Factory di Correggio (RE) da Andrea Sologni nel settembre 2015 e masterizzato da Andrea Suriani all’ Alpha Dept Studio di Bologna nel settembre 2015.

Noi siamo i majakovich, e abbiamo suonato quasi simultaneamente :
Giangi_Batterie e percussioni, Francesco Sciamannini_chitarre elettriche, chitarre acustiche, piano, synths e voci.
Francesco Pinzaglia_bassi, chitarre acustiche,synths e voci.
I testi sono di Francesco Sciamannini tranne ‘Elefante’ che è di Francesco Pinzaglia e ‘L’ultimo istante prima di partire’ che è di Francesco Sciamannini e qualcosa qua e là di Francesco Pinzaglia.
Gli arrangiamenti sono di majakovich e di Andrea Sologni.
Le orchestrazioni di ‘Elefante’ e ‘Salvati’ sono state arrangiate da Francesco Pinzaglia, Andrea Sologni e Daniele Rossi. L’Elefante in copertina è stato disegnato da Francesco Pinzaglia.Progetto grafico ed impaginazione ad opera di Francesco Longhi, V4ldermar e Francesco Sciamannini.