promorama.it ` last update` 15 Settembre 2019 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02
bio.PDF Multimedia
cover



The Clipper
Second Hand Market
last update: 18/12/15

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

The Clipper è un progetto nato nel magmatico panorama musicale salentino nell’estate del 2013, dall'incontro tra Cristian Chironi, già nei My Secret Windows, e Marco Verardo. Successivamente si è aggiunto Riccardo Marzo, formando così un trio di musicisti di grande esperienza, capace di spaziare tra generi musicali molto diversi. Rock, indie e wave costituiscono la base su cui si sviluppano le liriche di Cristian Chironi.

In questo album si parla molto della sfera personale, vicende passate, sentimenti d'amore, odio e delusione.Il disco è uno spaccato di vita degli ultimi due anni, un periodo di cambiamento che ha generato un album maturo e leggero al tempo stesso.

In un mondo orientato verso l'innovazione ed il futuro a tutti costi, guardiamo con favore al ritorno al passato, inteso come recupero dei vecchi mestieri, di ritmi di vita meno usuranti, di acquisti ponderati e non compulsivi.E' questo il nostro “Second Hand Market” il nostro mercatino di seconda mano dove anche se impolverate un pò malconce ritroviamo le nostre libertà.

Brani semplici quanto efficaci, echi di wave, indie, pop di grande immediatezza da canticchiare e mandare a memoria.

"Second Hand Market", è stato registrato ai Laboratori Musicali da Paolo del Vitto e Alessandro Fazzi. Un disco composto quasi d'istinto, quasi si trattasse di un album di jazz o come lavora uno scultore che parte dal "grezzo" e, passo dopo passo, procedendo per riduzione, arriva al risultato definitivo.