promorama.it ` last update` 13 Dicembre 2017 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03 | 04
bio.PDF Multimedia
cover



Please Diana
Esodo
last update: 24/08/16

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

“L'esodo è una partenza volontaria di un gran numero di persone dal proprio paese. Questa partenza può avere differenti motivazioni.
Il motivo per cui chiamerei Esodo questo cd è perché anche la musica è una motivazione per un esodo, il concerto è un luogo pieno di persone che per essere li hanno compiuto uno spostamento.
La nostra stessa aspettativa è l'esodo, vogliamo che un gran numero di persone inizi a seguirci, indistintamente dal luogo. L'esodo è il risultato della passione per la musica che accomuna noi cinque, perché affrontiamo dei viaggi per portare la nostra musica in giro.

L'esodo è un'esperienza significativa e forgiante, anche se analizzato scevro dal suo stesso fine.
Il momento e le emozioni del viaggio sono importanti tanto quanto il luogo da raggiungere; il valore di quest'ultimo scricchiola quando viene a mancare l'esodo. Esodo letteralmente significa "fuori strada". Se con "L'inevitabile" avevamo intrapreso una strada, con l'Esodo ne siamo andati fuori.
Non con accezione negativa però. Siamo andati fuori nel senso che abbiamo lasciato da una parte l'ordinario, l'abbiamo superato.
Abbiamo confermato quello che c'era di buono e migliorato quello che c'era da migliorare. Il nostro superare l'ordinario altro non è stato che superare noi stessi.
È così che il nostro esodo, il nostro "fuori strada", può tradursi come un percorso diaccrescimento, come una metamorfosi. Metamorfosi, come il bruco che diventa farfalla. Già, farfalle, di nuovo.”


Prodotto e registrato da Anubi Produzioni (Andrea Marmorini, Jacopo Gigliotti) presso Casa Vacanze il Macchione (Perugia). Mastering di Andrea Suriani presso Alpha Dept Studios.
Tutte le tracce sono state suonate dai Please Diana (Gloria Bianconi, Marco Sensi, Filippo Bovini, Alessandro Nardecchia, Federico Croci).
Con la partecipazione di Blue Dean Carcione (Ukulele) Emanuele Verzieri, Maria Chiara Casagrande, Benedetta Alessandretti (Fiati) Lucrezia Nappini, Cecilia Rossi, Tommaso Bruschi, Livia de Paolis (Archi).