promorama.it ` last update` 20 Settembre 2017 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03 | 04
bio.PDF Multimedia
cover



Cacao
Astral
last update: 13/10/16

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

Anticipato dal singolo "Brasilio", sette minuti di techno e tribalità tossica, "Astral" è il primo album dei Cacao, duo composto da Diego Pasini (basso) e Matteo Pozzi (chitarra).

Il disco, in uscita l'11 novembre per Brutture Moderne con distribuzione Augioglobe/The Orchard è co-prodotto con Francesco Giampaoli allo studio “Al Mare”.

"Astral" è un lavoro di alchimia che ha beneficiato della disponibilità di macchinari, strumenti ed effetti ricercati, di grande stimolo nel processo creativo.

"“Astral” è un disco emotivo perché parla di noi, della nostra amicizia, del voler approcciare la musica senza pregiudizi di genere;da qui il titolo che richiama un concetto trasversale, sia cosmico che astratto.

Track by track:
Roboto: sapori di elettronica ambient/disco anni '90 e Goa da scuole medie; l'atmosfera cosmica, racconta della tristezza di una macchina. Romanticismo per cuori di silicio.
Gundammo: intro post apocalittica desertica, tra le dune si anima una jam afro rallentata da richiami e cadenze ritmiche dub etiopi, con una spruzzata di chitarra glitterata anni '80.
High Hitler: kraut marziale. Psichedelia dittatoriale ,un despota sballato che marcia dentro al suo stesso trip.
Odeon: una discoteca per anziani a Santarcangelo di Romagna. La placida accettazione della fine, godersi con serenità l'ultimo ballo sapendo che è l'ultimo. Odeon è una danza del tramonto.
Lulù: Ballad romantica.Triste serenata per serata due di picche. Requiem per un amore platonico, estasi solitaria.
Shumi: istantanea di un momento felice.
Brasilio: festino in favela.Lugubre techno e tribailità tossica.
A8:scritto all'ottavo giorno dell'esistenza dei Cacao. Techno organica kraut per psiconauti, schivando asteroidi.
Contadini: il fascino della ripetitività, la vita rurale in loop. Un buon risveglio a base di zappa e novello. L'allegria di una sagra di paese.
Anno 1000: inquisizione western a cavallo. Una fuga tra le segrete di un castello e poi a cavallo tra i canyon per raggiungere la nave spaziale che ci porterà via da qui.