promorama.it ` last update` 25 Novembre 2017 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03
bio.PDF Multimedia
cover



In Between
In Between
last update: 01.12.16

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

In Between è il progetto solista di Luca Maria Baldini, artista e sound editor di Ravenna.

L'omonimo album di debutto, in uscita il 3 dicembre 2016 per PMS Studio, è il risultato di un anno e mezzo di sperimentazioni sonore, tra contaminazioni elettroniche, registrazioni analogiche e field recording.
Nove tracce che spaziano tra elettronica ambient e influenze trip-hop.
Analogico e digitale sono volutamente in contrapposizione a sottolineare la dicotomia tra materiale e immateriale, tra arte perfomativa e ricerca del suono, tra realtà e sogno che caratterizzano le sonorità dell'artista.

Per la stesura dell'album d'esordio Baldini ha recuperato sample e frammenti autobiografici, registrando i rumori ambientali del paese natale della madre, una piccola cittadina di montagna a venti minuti di macchina da Palermo, estrapolando gli audio dai video di famiglia e dalle registrazioni della propria ecografia.
Baldini elabora, destruttura e riarrangia queste atmosfere: la chitarra si decostruisce confondendosi con synth e campioni, sublimando in un'unità armonica autentica.

Co-prodotto da Andrea Lepri, “In Between” scandaglia realtà fisica e dimensione ultra-terrena nelle loro mutue correlazioni, ricercando l'equilibrio fra le due forze, un non-luogo ideale dove viaggiare liberamente attraverso le proprie inclinazioni naturali.

L'artwork dell'album e le video animazioni che accompagnano i live sono frutto dell'incontro con le incisioni di Giuseppe Maestri, connessione che ha dato vita a un mondo magico e senza tempo, una congiuntura spazio temporale dove passato e presente si incontrano.