promorama.it ` last update` 23 Maggio 2018 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03
bio.PDF Multimedia
cover



Emmanuelle Sigal
Table Rase
last update: 27.10.17

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio


BIOGRAFIA


Emmanuelle Sigal è una cantautrice francese nata in Israele. Lascia Tel Aviv appena tredicenne e nel 2001 va a vivere a Parigi con sua madre e sua sorella. E' lì che per la prima volta è protagonista in maniera spontanea di un’esperienza di risveglio spirituale che le farà cambiare radicalmente la sua percezione del mondo.

,Nel corso della sua vita Emmanuelle non si è mai stabilita permanentemente in una città: dalla capitale francese si sposta a Bolzano, poi a Berlino e in seguito a Venezia, per approdare a Bologna.

Grazie all'esperienza con un'ensemble bolzanina Emmanuelle muove i primi passi verso quello che sarà il suo primo progetto discografico, “Songs from the underground”. L'album esce nell’ottobre 2015 per Brutture Moderne e vede la prestigiosa collaborazione della band Sacri Cuori, premiata con il Leone D'Oro a Venezia 2014 per la colonna sonora di “Zoran, il mio nipote scemo”.

Nello stesso periodo, la cantante, partecipa alla realizzazione di "Delone", il nuovo album della band romagnola, insieme ad artisti come Marc Ribot, Howe Gelb e Dan Stuart. E' proprio in quest'occasione che Emmanuelle ha avuto l'onore di incontrare il grande chitarrista Marc Ribot: “una persona modesta e sensibile, che mi ha dato dei consigli sacri”, confesserà. Ribot ha accettato di collaborare al secondo album della Sigal, con degli "overdub" e compare in 5 tracce del nuovo disco.

Il nuovo album “Table rase” è in uscita il 17 novembre 2017.