promorama.it ` last update` 25 Novembre 2017 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03
bio.PDF Multimedia
cover



Fiori Di Hiroshima
Horror Reality
last update: 27.10.17

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

Horror Reality” è l'album d'esordio dei Fiori Di Hiroshima. Prodotto da Nicola Baronti, il disco è in uscita il 3 novembre 2017 per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe/The Orchard.

Nove tracce sospese tra rock e psichedelia, attraverso le quali i Fiori Di Hiroshima descrivono cosa è per loro l'orrore al giorno d'oggi: non una finzione, ma uno specchio della quotidianità. Un sentimento pervasivo che ristagna nell'indifferenza e che si nutre del consumismo e della tecnologia che ci circonda e di cui non si riesce a fare a meno.

Otto storie immerse in una realtà fatta di paura, come i racconti del terrore che tanto spaventano i bambini. Storie che crescono e che continuano a terrorizzare la parte più innocente di noi, quel 'bambino interiore' che deve combattere quotidianamente mostri nuovi, sempre più difficili da affrontare. Otto personaggi che devono fare i conti con le proprie prigioni e le proprie insicurezze. Si potranno liberare solo superando la paura di spezzare il silenzio su cui queste stesse gabbie si sorreggono.

Track by track:
Alibi – Ci chiudiamo dentro un mondo sicuro e fatto di abitudini, raccontandoci scuse e alibi. Ma se questa sicurezza di colpo crollasse, dovremmo fare i conti con ciò che ci spaventa di più.
Identità – Il mondo del lavoro, oggi. Parafrasando Marx, l’individuo è alienato dalle sue stesse dignità ed identità, arrivando a vendere, come un oggetto, perfino se stesso.
Horror Reality – Un mondo stremato. Crisi finanziarie e ambientali, leader politici che incitano all’odio e alla violenza. Abbiamo trasformato il presente in un enorme reality show dell’orrore di cui siamo i protagonisti.
EyePhone – La tecnologia è il nuovo ambiente sociale. Ne siamo immersi a tal punto da averne fatto una realtà vera e propria. Tutto il mondo racchiuso in uno schermo da pochi pollici, che scorriamo all’ingiù.
La Terra dei Mostri – Non sempre un'abitazione si può definire 'casa'. Una storia come tante, di una madre, di una figlia e di quattro mura che diventano una prigione che sembra soffocarle sempre di più.
Big Mac – Ingozzarsi è il modo di nutrirsi al giorno d’oggi. La filosofia dell''All you can eat' è lo standard economico e sociale quotidiano: un capitalismo finalizzato a divorare, senza freni, tutto quello che ci circonda.
Il Mare – Un'apnea in cui rifugiarsi, per dimenticarsi di un mondo in fiamme.
Rock (Baby, Is Gone) – La musica ha la capacità di scuotere le coscienze, combattendo le ingiustizie. Ma tutto sembra ormai perduto, annegato tra apparenze, social network e mode. Il musicista deve recuperare se stesso, tornando ad occuparsi di ciò che conta di più: la verità.