promorama.it ` last update` 16 Novembre 2018 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06
bio.PDF Multimedia
cover



As Madalenas

last update: 24-08-2018

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio


BIOGRAFIA


As Madalenas

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, Cristina Renzetti e Tati Valle si sono incontrate nel 2014 per unire le loro voci, chitarre, e percussioni e dare vita ad un progetto unico, fresco e intenso allo stesso tempo.
?Il loro primo album “Madeleine” (Brutture Moderne 2015) ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica: “uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno” per il Venerdì di Repubblica, “armonia pura” per O Globo Brasil,  disco della settimana su Fahreneit Radio 3;”Madeleine” è stato presentato in importanti club e festival nazionali tra cui Crossroads Festival, Ravenna Jazz, Trentino in jazz, Casa del jazz di Roma, Bravo Caffè, Torrione Jazz Club, Estatica, Teatro Comunale di Bologna, Piazza Verdi Live (Radio 3),  Brasil (Radio 1)


Cristina Renzetti

Cantante e autrice è una delle più esperte interpreti italiane del repertorio brasiliano. Ha all’attivo sette album da leader e molte importanti collaborazioni sulla scena nazionale e internazionale. Con la band Jacaré incide “Il primo passo” (Irma Records 2007) e “La fuga di Majorana” (Alfamusic 2011), vince nel 2007 il Premio Iceberg e il bando Moovin’ Up (Giovani Artisti Italiani).
?Dal 2006 al 2011 ha vissuto e lavorato tra l’Italia e Rio de Janeiro collaborando con importanti artisti della scena strumentale carioca come il gruppo Tira Poeira, Sergio Krakowski, Vitor Gonçalves, Thiago Amud, Gutu Wirtti, Edu Neves. Nel 2011 partecipa, come prima ospite straniera di sempre, allo storico programma di musica della TV Globo “Som Brasil” in omaggio a Jackson do Pandeiro, insieme a Lenine, Oto e Cascabulho. Nello stesso anno esce in Brasile il suo primo disco da solista “Origem é giro” (Delira Musica 2011).
E’ la voce solista di “Rosa” del maestro Pixinguinha nella colonna sonora del film “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti (Bim 2013). Attualmente è la voce del Trio Correnteza, con il clarinettista Gabriele Mirabassi e il chitarrista Roberto Taufic e del duo As Madalenas con la brasiliana Tati Valle. Nel 2017 ha pubblicato “Dieci Lune”, il suo primo album di inediti in italiano con la direzione musicale di Enzo Pietropaoli. Si è esibita in numerosi clubs e festivals in Europa e Brasile tra cui Bologna Jazz Festival, Orsara Jazz Festival, Crossroads festival, Ravenna Jazz, Bé Bologna Estate, Dolomiti Ski Jazz, Trentino in Jazz Festival, Malta Fringe Jazz Festival, Festival Internazionale “Da Bach a Bartok”.



Tatiana Valle


Tatiana Valle, cantante, strumentista e cantautrice originaria di Londrina (Paraná) ha maturato diverse esperienze musicali in Brasile dando vita a molti progetti legati al samba partecipando a numerosi programmi televisivi e radiofonici. Arriva in Italia nel 2007 e subito inizia a collaborare con la scena musicale brasi- jazz insieme a Nicola di Camillo, Bruno Marcozzi, Angelo Trabucco, Eddy Palermo trio. Ha al suo attivo collaborazioni con L’Orchestra di Piazza Vittorio  nello spettacolo “Credo” con la direzione artistica e musicale di Mario Tronco, Leandro Piccioni e Pino Pecorelli, la Filarmonica di Brasov diretta da Valter Sivilotti, Adauto Dias, Cristina Renzetti nel duo “As Madalenas”,  il “Tatiana Valle Quartet” con cui si presenta in veste autorale, collaborazioni discografiche con Gustav Lundgren, Gabriele Mirabassi, Guinga, Valentino Corvino, Vincenzo Abbracciante, Giancarlo Bianchetti, Choro de Rua.

Insieme a Giò di Tonno registra il singolo "Come è bello Aspettare” che riscuote grande successo e viene presentato live in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “I Fatti Vostri”, “Castrocaro”.
?Nel 2014 esce il suo primo disco da solista e cantautrice dal titolo “Livro dos dias”?E' invitata in importanti Jazz Club e festivals; tra questi: “Estatica “, “I suoni delle Dolomiti” , “Crossroads festival” “Mysterious Festival” , “Ravenna in Jazz” , “Torrione Jazz club”, “Casa del Jazz”, “Lyrico Festival”, Consolato italiano di Timisoara, Consolato brasiliano di Roma e molti programmi radiofonici come “Piazza Verdi” su Radio Rai 3, “Brasil” su Radio Rai 1.