promorama.it ` last update` 16 Settembre 2019 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
handlogic - Nobodypanic
“Nobodypanic” è il titolo del nuovo album degli handlogic, pubblicato il 5 maggio su Woodworm/ArtistFirst. Un collage eclettico di canzoni agrodolci in cui lottano pulsioni opposte: un’anima melodica pop immersa nella black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronic continua...
cover

approfondisci
photo
Lali Puna
"Two Windows" è il quinto album di Lali Puna, uscito l'8 settembre 2017 per Morr Music. Anticipato dal video "Deep Dream" diretto dagli stessi Christian Heiß e Valerie Trebeljahr continua...
approfondisci
photo
Kat Frankie
Si intitola "Bad Beahviour" il nuovo album di Kat Frankie. Anticipato dal singolo omonimo, il disco è in uscita a febbraio 2018 per l'etichetta berlinese Groenland Records continua...
approfondisci
photo
Vanarin
Overnight” è il primo album dei Vanarin, in uscita il 23 marzo 2018 per Woodworm Label, con distribuzione Artist First. Dieci brani, nei quali risaltano melodie di impronta pop continua...
approfondisci
photo
GDG - Modern Trio
In uscita il 18 maggio 2018 "Spazio 1918" segna l'esordio del supergruppo GDG - Modern Trio, formato da Stefano Ghittoni, Bruno Dorella e Francesco Giampaoli continua...
approfondisci
photo
"Welcome to Whale City": the second album from Warmduscher
Welcome to Whale City. 2018.The second album from Warmduscher Survival of the fittest.
Let Warmduscher be your guide. continua...
approfondisci
photo
WE ARE SCIENTISTS - "MEGAPLEX"

We Are Scientists, the Brooklyn, New York based power pop troupe are set to return with their sixth album. Titled “Megaplex” and released via Groenland on April 27th. continua...
approfondisci
photo
Di Noi Stessi e Altri Mondi - Equorea
Uscirà il 5 Ottobre 2018 il nuovo disco prodotto da Davide Lasala (Georgieness) continua...
approfondisci
photo
William Fitzsimmons - Mission Bell
Uscirà il 21 Settembre 2018 il nuovo disco del cantautore americano William Fitzsimmons, ”Mission Bell. Un disco sofferto, nato dalle ceneri di un periodo decisamente buio della vita dell'artista, che ha dovuto affrontare una serie di fallimenti (su tutti, il matrimonio finito all’improvviso) e rimettersi in discussione.
continua...
approfondisci
photo
As Madalenas - Vai, Menina
“Vai, Menina” è il secondo album delle “As Madalenas”, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle.  continua...
approfondisci
photo
Blùmia - Wild Type
“Wild Type” è l’album di debutto dei Blùmia che esce a due anni di distanza dalla pubblicazione dell’ Ep omonimo. continua...
approfondisci
photo
Aabu - Abbiamo Bisogno di Urlare
Il nuovo disco del quintetto bolognese, in uscita il 9 Novembre continua...
approfondisci
photo
Alessio Bondì - Nivuru
“Nìvuru“ è il titolo del nuovo disco di Alessio Bondì, tradotto letteralmente: “Nero”. È il risultato di un’immersione totale nella musica che affonda le sue radici in Africa: ?dal Blues alla musica Capoverdiana, dall’Afro-funk alla Musica Popular do Brasil. Un viaggio dentro la potenza della Sicilia, tra ritmi vivaci e sospensioni improvvise. continua...
approfondisci
photo
Esterina - "Canzoni per Esseri Umani"
“Canzoni per Esseri Umani” è il quarto album di studio di esterina. Il disco si avvale di un featuring con Edda e di un brano missato da Gareth Jones continua...
approfondisci
photo
Cesare Malfatti - "La Storia è Adesso"
Un progetto liberamente ispirato a Valeriano Malfatti, ascendente di Cesare Malfatti e sindaco di Rovereto negli anni precedenti alla Grande Guerra e durante il delicato passaggio del Trentino dal territorio austriaco a quello italiano. L’anima strutturale delle 15 canzoni è stata ottenuta dall’uso delle Macchine Intonarumori, inventate dal futurista Russolo continua...
approfondisci
photo
Bonifacio Madeyes - Zero Over Zero
Il nuovo disco di Bonifacio Madeyes, a cavallo tra rock e psichedelia continua...
approfondisci
photo
Il Terzo Istante- Estraneo
Il nuovo disco della band torinese con il fest. di Paolo Benvegnù continua...
approfondisci
photo
Fabio Barovero - Eremitaggi
10 brani di musica classica-elettronica-cinematica, tessuti con materiali elettronico e archi di contrabbasso e violino continua...
approfondisci
photo
Gentlemens - Triage
Il nuovo disco della band marchigiana in uscita per Hound Gawd! Records/Rough Trade continua...
approfondisci
photo
Morose - Sopra Il Tetto Sotto Terra
b>“Sopra il Tetto Sotto Terra” è il nuovo disco dei Morose, in uscita per Ribéss Records/Under My Bed Recordings continua...
approfondisci
photo
Heathens - Love Songs For Insensitive People
Il nuovo disco della band veneta, con la partecipazione di Pall Jenkins continua...
approfondisci
photo
The Jackie-O's Farm - Late Night Shower
La band labronica torna con il nuovo disco targato Black Candy Records continua...
approfondisci
photo
Gerardo Attanasio - Terraferma
“Terraferma” è il terzo disco di Gerardo Attanasio, prodotto da Fabio Rizzo e il cantautore stesso, in uscita il 15 giugno 2019 per Blue Bell Dischi continua...


chi siamo/about-us | le etichette/labels | i servizi di Prom-O-Rama/Prom-O-Rama's services


I servizi di Prom-O-Rama/Prom-O-Rama's services

Mailing
Prom-O-Rama provvede all’invio delle copie promozionali audio/video accompagnate da una scheda informativa con note biografiche, ultime notizie, links, estratti da recensioni e date tour a tutti i contatti stampa, radio, siti web, tv, clubs e djs. Prom-O-Rama provvede, inoltre, all’invio di advanced promo dell’artista alle riviste con cd allegato al fine di ottenere l’inserimento di un brano nella compilation.

Newsletter
Un comunicato mensile che elenca tutte le notizie più significative riguardanti l’artista in promozione (a cominciare dalla presentazione anticipata dell’uscita di un prodotto o di un tour al fine di creare attesa e interesse) viene inviato via e-mail a tutti i nostri contatti che comprendono stampa, stazioni radio, siti web, clubs, dj e agenzie di booking.
La newsletter è pubblicata inoltre sul nostro sito (attualmente in fase di costruzione) ed eventualmente inviata ad una mailing list fornita dal distributore e/o dall’etichetta.

Press day
Un press day consiste nell’organizzazione di incontri tra i media e l’artista nella città più idonea ai fini promozionali.
La sua organizzazione prevede:

  • Invio scheda informativa via e-mail (con bio e foto in allegato) a tutti i contatti del nostro database (stampa, siti web, radio, tv).
  • Contatto telefonico per organizzare le interviste stabilendo date, durata e modalità.
  • Presenza di un membro del nostro staff per coordinare le interviste, siano esse di persona o telefoniche, in modo da assicurare la buona riuscita del press day attraverso il controllo della tempistica.


Interviste a distanza
Questa opzione è praticabile quando l’artista non è disponibile sul territorio o durante un tour, quando i tempi spesso non permettono spostamenti a fini promozionali. In questo caso le interviste potranno realizzarsi telefonicamente, in giorni e orari concordati con l’etichetta e la booking agency, o via e-mail.
L’organizzazione del servizio prevede:

  • Invio scheda informativa via e-mail (con bio e foto in allegato) a tutti i contatti del nostro database (stampa, siti web, radio, tv).
  • Contatto telefonico per organizzare le interviste stabilendo date, durata e modalità.


Assistenza Booking
Nel caso in cui l’artista non abbia già un suo contatto per l’organizzazione di concerti, Prom-O-Rama può occuparsene proponendolo alle agenzie di booking che operano in Italia.
L’organizzazione del servizio prevede:

  • Selezione delle agenzie più idonee per l’artista.
  • Invio scheda informativa via e-mail con presentazione dell’artista e invio cd con press kit completo alle agenzie di booking selezionate.
  • Contatto telefonico con le agenzie di booking al fine di verificare il loro interesse per l’organizzazione di un tour. Una volta confermato l’interesse, Prom-O-Rama mette in contatto le agenzie di booking italiane con chi si occupa della gestione del booking dell’artista.
  • Copie promozionali, schede informative e press kit possono essere inviate agli organizzatori di festivals e ai principali clubs in modo da diffondere tra gli addetti ai lavori il profilo e le caratteristiche dell’artista, favorendone la possibilità di inserimento all’interno della programmazione di eventi e concerti.

Promozione tour
Comprende ogni tipo di attività promozionale che può essere attuata durante un tour, compatibilmente con i tempi a disposizione. Le attività promozionali potranno essere coordinate sul luogo dal tour manager, al quale viene fornito un programma dettagliato con date, tempi e modalità o, su richiesta, da un membro del nostro staff.

L’organizzazione del servizio prevede:

  • Invio di un comunicato con le date del tour, bio e foto in allegato a tutti i contatti media del nostro database, inclusi i negozi chiave nelle città visitate dal tour.
  • Contatto telefonico e organizzazione di previews, interviste, mini live, recensioni dello show, segnalazioni, eventuali riprese video/audio dal vivo.
  • Realizzazione di contests su siti web, radio e riviste offrendo biglietti omaggio.
  • Show cases nei principali negozi di dischi nelle città visitate dal tour.
  • Sviluppo e coordinamento dell’attività promozionale con l’agenzia di booking e con i promoter locali.

Retail promotion
Prom-O-Rama si occupa di inviare copie promozionali corredate di una scheda informativa ai negozi chiave segnalati dal distributore o dall’etichetta. Il mailing ai negozi comprenderà anche l’invio di poster, flyers, cartoline, cd sample e/o snippets cd (quando disponibili). Una lista dettagliata del mailing è disponibile su richiesta. Questo servizio include anche presentazioni del prodotto, incontri con fans (per autografi) e organizzazione di show cases nei principali negozi in città in occasione delle date del tour o indipendentemente da esse.

Radio e press contest
Prevede l’organizzazione di contest su stampa, radio e web qualora siano disponibili a tale scopo gadgets, cd, etc.

Campagne pubblicitarie
Viene attuata al fine di promuovere una nuova uscita o di ripromuoverne una recente in occasione, per esempio, di un tour o di una campagna mid-price.
Prom-O-Rama suggerisce all’etichetta le testate e/o le radio più idonee per il tipo di prodotto da promuovere.
L’organizzazione del servizio prevede:
  • Sviluppo del piano pubblicitario basato sulle aspettative di vendita fornite dalla distribuzione e, quindi, sul budget stanziato dall’etichetta.
  • Prenotazione spazi pubblicitari.
  • Ideazione e realizzazione dell’artwork/layout in collaborazione con il nostro ufficio grafico (qualora l’artwork non fosse fornito dall’etichetta) e successivo invio via e-mail di un file pdf all’etichetta per l’approvazione.
  • Invio pellicole, cd-r e/o file delle parti grafiche alle riviste entro la deadline stabilita.
  • Invio delle pagine delle riviste contenenti la pubblicità all’etichetta non appena queste saranno pubblicate.

Report settimanale
Prom-O-Rama fornisce settimanalmente un report via e-mail (in pdf o file jpg) all’etichetta, contenente notizie, recensioni, articoli e interviste pubblicate su stampa e web, playlists di radio e dj e segnalazioni di video airplay dell’artista.

Presskit mensile
Su richiesta e/o qualora non fosse possibile inviare via posta elettronica articoli e copertine, Prom-O-Rama provvede a spedire via posta il press kit cartaceo comprendente tutta la stampa + radio/video airplay del mese relativa all’artista in promozione. Sarà inclusa nella spedizione anche una VHS in caso di partecipazione dell’artista all’interno di programmi televisivi.

Promozione eventi
Prom-O-Rama si occupa della promozione di festivals, concerti, showcases ed eventi speciali per conto di promoters, clubs e agenzie di booking.
Il servizio prevede:
Redazione di un comunicato che verrà inviato a tutti i contatti media del nostro database e a quelli eventualmente forniti direttamente dal committente.
Contatto telefonico al fine di ottenere interviste, presentazioni e recensioni dell’evento sulla stampa e su internet.
Organizzazione di contest su radio e siti internet e di ogni attività promozionale che si riterrà opportuna, compatibilmente con le richieste e le esigenze dei partners.

Attività di consulenza
Prom-O-Rama offre la propria competenza musicale ai soggetti impegnati nella ricerca di brani musicali adatti a campagne pubblicitarie ed eventi, assistendo i clienti nella fase di selezione del materiale e facendo da tramite nelle trattative editoriali necessarie al loro utilizzo.



English text



Mailing
A promotional cd’s mailing is addressed to selected press, radio and tv stations, websites, clubs or djs and to any other media contact in our database. Prom-O-Rama sends promotional cd’s of the Artist to magazines’ editors too in order to arrange the feature of a track (from the Artist’s latest release) in the covermount cd. These free sample cd’s are very common in Italy and are getting very successful and definitely help to introduce new artists and their music to a wider range of listeners. The mailing also includes a one sheet in Italian w/bio, news, web links, press quotes, upcoming tour dates and any other available info about the Artist to provide a detailed information support to the media people. Additional promotional tools (photos, sleeves, etc.) will be provided to the media upon request.

Newsletter
A newsletter mentioning all significant news regarding the Artists currently on promotion will be issued on a monthly basis. It will be sent to press, radio and tv stations, websites, clubs, booking agencies and will also feature in our web site. It can also be sent to a mailing list provided by the distributor.

Press day
A press day involves the set up of a press session with the Artist in Italy. The service includes:

  • A press release sent through e-mail (along with updated bio and photo) to all the media contacts included in our database.
  • Phone calls/emails to schedule face to face interviews or email/phoners and to agree date, length and details.
  • A complete interviews schedule sent by Prom-O-Rama to both the Artist and the Label. Prom-O-Rama’s person presence to coordinate interviews in order to ensure the press day success by timing control.


This option will be considered whenever the Artist is not available on our territory for a press day or during a tour when times are often too tight to include promotional activities. In this case interviews will be organized by phone or e-mail according with the Artist availability. The service includes:

  • A press release sent through e-mail (along with updated bio and photo) to all the media contacts included in our database.
  • Phone calls/emails to schedule email interviews or phoners and to agree date, length and details.
  • A complete interviews schedule sent by Prom-O-Rama to both the Artist and the Label.


Tour support
This is intended to feature all kind of promotional and supporting activities during an Artist’s tour in Italy. Promotional activities will be coordinated by the tour manager, who will receive a schedule including dates, times, locations and details; the presence of a person of the Prom-O-Rama staff is possible upon request.

The service includes:

  • Mailing of a press release including Italian tour dates, bio and photo to all the media contacts included in our database; besides, Prom-O-Rama will address the same information to select key shops along the tour itinerary .
  • Setting up of walk in store events with the Artist: showcases, record signing, live sets, fans meeting (see also retail promotion paragraph).
  • Phone calls in order to arrange gig previews, face to face interviews, live broadcasting, live reviews and/or live set, video footage, etc.
  • Coordination of all invitations to press and guest list.
  • Organization of radio and/or websites contests offering free tickets in agreement with the local promoter.
  • Cooperational activities with tour agencies and local promoters in order to provide additional assistance and logistics according to time schedule, deadlines, etc.

Retail promotion
Prom-O-Rama takes care of in-store mailing providing listening promo copies to all the main record stores in Italy in cooperation with the Distributor. The in-store mailing features press release, postcards, posters, flyers and snippets cd’s whenever they are available. A detailed list of the mailing done is provided to the Label.

Prom-O-Rama sets up walk in stores for records signing and fans meetings according to the Artist’s availability.
br> Prom-O-Rama organizes “mini” show cases in the main record stores during a tour or in coincidence with a press day in town.

Radio/web/press contest
Prom-O-Rama sets up contests on the main radio stations, magazines and websites offering free tickets, cd’s, or any kind of gadget available for the Artist or the Label (t-shirts, bags, etc.) in order to promote a tour, a specific release or a retail campaign.

Booking assistance
If the Artist has not set up a tour yet, Prom-O-Rama introduces and proposes him to Italian booking agencies in agreement with the European one. The service includes:

  • Research of the more suitable booking agency for the Artist.
  • Mailing of promotional items (cd, info-sheet and press kit) to selected booking agencies.
  • E-mails and phone calls with the booking agencies and/or clubs in order to check their interest and, in case of a positive feedback, Prom-O-Rama connects the booking agency with the Artist’s management.
  • A detailed list of all promotion activity is reported to the Label.


Advertising campaigns
In order to promote a mid-price campaign or a new release, to re-promote a recent one during a tour or for any other reason, Prom-O-Rama suggests to the Label the most suitable magazines and radio stations to place adverts and commercials according to the kind of release we are promoting. The service includes:

  • Developing of the advertising investment plan according with the distributor’s sales expectation and Label’s budget.
  • Mailing of promotional items (cd, info-sheet and press kit) to selected booking agencies.
  • Advertising booking.
  • Layout developing in cooperation with our graphic designers (unless the artwork is provided by the Label).
  • Sending of the artwork by e-mail to get the Label’s approval.
  • Films and/or cd-r manufacturing and shipping in order to provide graphic parts to the magazines within the deadline. Mailing of magazines’ pages to the Label as soon as the adverts are published.

Weekly monitoring reports
Prom-O-Rama provides e-mail and on-line (available on Prom-O-Rama website) promotion reports released on a weekly bases and containing reviews, interviews, features, charts and radio playlists related to the Artist and selected from a wide range of magazines, websites, radio and tv stations and dj’s charts.

Monthly presskit
Upon request and/or whenever it is not possible to e-mail articles and cover magazines we post a monthly press kit featuring photo copies of all articles, interviews, reviews, charts, magazine covers, video airplays related to the Artist during the whole month. A VHS tape will be enclosed in the shipment whenever tv interviews with the Artist have been broadcasted in our territory.